Fiscalità per condomini
Segesta Case, attraverso il suo amministratore, il Dott. Claudio Paglione, assolve agli adempimenti fiscali richiesti dalla normativa.

Lo Studio Segesta Case si occupa dell’aspetto fiscale che investe il condominio, senza ricorrere a figure esterne.
Lo Studio Segesta Case provvede:
- al calcolo e al pagamento dell’Imu (fino all’anno 2011 dell’Ici) relativamente alle parti comuni condominiali, onde poi ripartire la spesa d’imposta tra i condòmini e inserire la ripartizione nei bilanci;
- a redigere ed inviare per via telematica il modello 770 semplificato;
- ad elaborare e spedire per posta o per e-mail certificata le certificazioni dei compensi;
- ad elaborare e spedire per posta o per e-mail certificata il CUD dei dipendenti del condominio (ad es. il portiere);
- a richiedere le agevolazioni fiscali in tema di ristrutturazioni (36% e 50%) e risparmio energetico (55%), ripartendo le spese tra i condòmini e redigendo e consegnando ai condomini la certificazione attestante il sostenimento della spesa ai fini dei benefici fiscali;
- ad assolvere al pagamento delle imposte dovute su atti, contratti, fatture e documenti (ad es. l’imposta di registro su eventuali contratti d’affitto stipulati dal condominio);
- al pagamento della tassa rifiuti, della Cosap, della tassa di pubblicità, ecc.
Lo Studio Segesta Case, in materia di contenzioso tributario, agisce in giudizio in nome del condominio, nella persona dell’amministratore Dott. Claudio Paglione.
Dopo che l’Assemblea ha approvato il bilancio consuntivo e preventivo, lo Studio lo invia per posta a tutti i condòmini.
SEGESTA CASE, grazie anche alla gestione condominiale online del vostro stabile, vi permette in ogni momento di avere un resoconto sul lavoro che svolge per voi!
Leggi tutto sulla gestione condominiale online
Contattaci
Per avere un preventivo per il tuo condominio, riempir il form di seguito. Per comunicazioni veloci puoi anche contattarci al numero 06 9393 3546.