Ristrutturazione edilizia condomini
Segesta Case, attraverso il suo amministratore, il Dott. Claudio Paglione, stipula il contratto d’appalto per i lavori di ristrutturazione edilizia in cui è parte il condominio e segue direttamente i lavori.

Lo Studio Segesta Case, attraverso l’amministratore di condominio Dott. Claudio Paglione, stipula i contratti in cui è parte il condominio, tra cui quelli per le ristrutturazioni edilizie delle parti comuni condominiali.
Tra gli interventi agevolabili rientrano anche:
- la ricostruzione ed il ripristino di immobili danneggiati da eventi calamitosi,
- l’eliminazione delle barriere architettoniche (ad esempio, realizzazione di ascensori o montacarichi),
- la realizzazione di opere finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi,
- la realizzazione di opere finalizzate alla cablatura degli edifici (ad esempio, antenne collettive, reti via cavo, accesso a servizi telematici, e così via),
- la realizzazione di opere per contenere l’inquinamento acustico e per la messa in sicurezza statica degli edifici (misure antisismiche),
- gli interventi di bonifica dell’amianto e per evitare infortuni domestici.
Le spese per le ristrutturazioni edilizie del condominio beneficiano della detrazione 36% (in via provvisoria 50% nel periodo compreso tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2014 e 40% nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2015). L’amministratore esegue tutti gli adempimenti previsti per legge, affinché i condòmini possano usufruire dei benefici fiscali e a tal fine rilascia agli stessi la certificazione per la detrazione del 36% ( 50% nel periodo compreso tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2014 e 40% nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2015).
L’amministratore di condominio si avvale di ditte e professionisti esperti per la realizzazione delle opere di cui sopra, esegue sopralluoghi frequenti durante i lavori di ristrutturazione edilizia ed interviene direttamente per far rispettare le clausole contrattuali.
SEGESTA CASE, grazie anche alla gestione condominiale online del vostro stabile, vi permette in ogni momento di avere un resoconto sul lavoro che svolge per voi!
Leggi tutto sulla gestione condominiale online
Contattaci
Per avere un preventivo per il tuo condominio, riempir il form di seguito. Per comunicazioni veloci puoi anche contattarci al numero 06 9393 3546.